Fonti: Ateneoweb del 27/08/2014 – UIBM
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, attraverso una Convenzione siglata il 16 dicembre 2013, ha affidato all’Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di PMI imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.
Tale intervento, denominato“DISEGNI+2”, mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale.
Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:
- la messa in produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato (Fase 1 – Produzione);
- la commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2– Commercializzazione).
Le risorse disponibili per l’attuazione della misura ammontano complessivamente a euro 5.000.000,00 e consistono in contributi in contributi in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili. La versione integrale del bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sui siti del Ministero dello Sviluppo Economico e di Unioncamere.
L`avviso relativo al bando per la concessione delle agevolazioni in questione e` stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 agosto 2014 – Serie Generale n. 183.
Le FAQ saranno disponibili a partire dal 10/09/2014, e sarà possibile inviare quesiti alla mail info@disegnipiu2.it sempre a partire dal 10/09/2014.
Lo Studio Giardini seguirà questo Bando congiuntamente ad un consulente esperto in proprietà industriale.
>>>> Vai al sito dedicato al Bando
>>>> Vai alla modulistica del Bando
>>>> DM 01/07/2014 – criteri e modalità per la gestione del programma di agevolazione